Domande frequenti

In questa pagina troverai le domande più frequenti che ricevo. Se non trovi risposte alle tue domande, non esitare a contattarmi!

La prima consulenza è gratuita?

Per capire di cosa hai bisogno dobbiamo parlarne insieme attraverso una call conoscitiva e SEMPRE GRATUITA: questo ci permette di conoscerci e di poter realizzare un preventivo ad hoc sulla basse delle tue richieste, anch’esso gratuito e della validità di 30 giorni.

Quanto tempo ci vuole per una progettazione grafica?

I tempi di progettazione e realizzazione variano a seconda del lavoro da effettuare. Solitamente le tempistiche vanno dai 3 ai 15 giorni lavorativi.

Come vengono consegnate le grafiche realizzate?

Le grafica definitive vengono consegnate in qualsiasi formato richiesto. Solitamente viene mandata in formato .pdf, .jpg e .png.

Quanto tempo ci vuole per avere un sito web?

Le tempistiche dipendono molto dal sito. Se si tratta di un sito web classico (Home – Chi siamo – Servizi – Contatti) si prevede un minimo di 7 giorni lavorativi. Se si tratta di un e-commerce (Home – Chi siamo – Shop – Contatti) con circa 5 articoli, si prevede un minimo di 10 giorni lavorativi.

Come avviene il pagamento?

A seguito della consulenza e del preventivo gratuito, in caso di accettazione dello stesso è previsto il pagamento di un acconto del 30% del totale e può avvenire mediante bonifico bancario. Nel caso di siti web/e-commerce si richiede un secondo pagamento in corso d’opera (dopo 20 giorni lavorativi) pari al 40% dell’importo totale del preventivo, mentre il saldo avviene a lavoro ultimato: nel caso di lavori di grafica questo avviene prima della consegna dei file definitivi, nel caso di siti web prima della messa online e della registrazione del dominio.
I preventivi possono variare di prezzo nel corso d’opera nel caso vengano richiesti servizi non inclusi al momento dell’accordo.

Posso richiedere un preventivo per la grafica del mio matrimonio?

Certamente! Mi occupo della progettazione grafica di partecipazioni, menù, tag bomboniere e molto altro, prevedendo anche stampa e assemblaggio!
Puoi inoltre richiedere anche la realizzazione del sito web del matrimonio, che sarà online per un anno intero!

Hai qualche dubbio?

Possiamo fissare una call conoscitiva per parlare meglio delle tue esigenze e riceverai un preventivo gratuito!